riscaldamento gpl zona matese

Nei mesi freddi scegli il riscaldamento GPL zona Matese con Fulgorgas.

Ci sono molteplici benefici nell’avere un serbatoio di GPL interrato e beneficiare del riscaldamento GPL per la tua casa in zona Matese. I monti del Matese come sappiamo di inverno vanno incontro a temperature estremamente basse, molto spesso sotto lo zero, quindi diventa fondamentale avere una fonte di calore stabile, potente, eco-compatibile e sicura.

Il serbatoio interrato per lo stoccaggio del gpl è la soluzione più diffusa per chi utilizza questo gas come combustibile: ad oggi, si contano circa 1,6 milioni di serbatoi gpl interrati installati in tutto il territorio italiano, utilizzati per rifornire gli impianti di riscaldamento di singole case o condomini. Ma cosa prevede la normativa? Quali sono le distanze di sicurezza da rispettare e che genere di disposizioni tecniche sono previste per l’installazione di un bombolone gpl interrato?

Installare un serbatoio interrato per riscaldamento GPL

Necessaria per chi abita nei luoghi non raggiunti dal metanodotto o una scelta ecologica e dettata dal risparmio per chi invece sceglie di utilizzare il gpl per il riscaldamento domestico e la cottura dei cibi, l’installazione di un serbatoio gpl interrato è determinata da una serie di disposizioni tecniche.
Innanzitutto il criterio di scelta: a chi conviene interrato anziché fuori terra? Ad esempio, se l’unico luogo che abbiamo a disposizione è un cortile, allora siamo costretti a installare un serbatoio interrato.
Vediamo dove è prevista l’installazione di un serbatoio e dove invece non è possibile:

Ecco dove è possibile installare un serbatoio gpl interrato:
– aree a cielo libero;
– cortili di almeno 1000 mq con un quarto del perimetro libero da edifici e con un accesso di larghezza e altezza superiori ai 4m;
– terreni in pendenza (le distanze di sicurezza vengono comunque calcolate in proiezione orizzontale).
Ecco dove NON è possibile installare un serbatoio gpl interrato:
– aree a cielo coperto (come terrazze o tettoie);
– in presenza di alberi ad alto fusto (noci, castagni, querce, pini, cipressi, olmi, pioppi, platani ecc…) nel raggio di 5metri;
– rampe carrabili.

Rivolgiti all’esperienza di Fulgorgas che è da anni attore principale nell’installazione di infrastrutture e stoccaggio GPL – adesso con un nuovo deposito zona Matese.

INVIA QUI UNA RICHIESTA

    Compila qui per una consulenza gratuita

    Installazione serbatoio GPL mai così facile